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SOCIAL MEDIA: scopri i 5 trend per il 2021

Social Media: 5 trend per il 2021

SOCIAL MEDIA: scopri i 5 trend per il 2021

Social | 41 milioni!
È questo il numero di persone attive sui social media in Italia secondo lo studio “Digital 2021” di Hootsuite, e pari al 67,9% della popolazione nazionale. Un dato enorme, soprattutto se considerato che in media ogni utente spende ben 2 ore del suo tempo a navigare quotidianamente sui social network.

 

Non perdere questa occasione! Ecco 5 trend per essere al meglio sui social:

Molto di più che “Ok, boomer”:

Pregiudizi e stereotipi hanno portato il pubblico del web a deridere i famigerati “boomer”: gli utenti tra i 40 e i 60 anni. Questa generazione, però, sta diventando, a suon di “Buongiornissimo, caffe?”, digitalmente sempre più esperta e più redditizia, tant’è che sempre secondo “Digital 2021” la percentuale di utenti raggiungibili tramite social media advertising è più alta nella fascia 45-54 anni che in quella 18-24.

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I social creatori di una nuova Customer Experience:

Nei prossimi anni, i social non saranno esclusivamente la vetrina dell’azienda al mondo esterno ma verranno integrati perfettamente ai canali di vendita reinventando completamente la customer experience online. In che modo?
Prendiamo il caso di Toomy Hilfigher, che lo scorso 26 Maggio, tramite un evento digitale che si è svolto in live sulle piattaforme social in Cina, ha ottenuto, 14 milioni di visual e 1300 felpe vendute in soli 2 minuti.

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– Brand communication

+ Intrattenimento

Secondo la ricerca “Social trend 2021” di Hootsuite, il 68% degli utenti sostiene che le aziende non condividano contenuti interessanti. Per un’impresa presente sui social non c’è niente di peggio di un pubblico annoiato. Maggiore intrattenimento ed informazione ed una minore promozione del brand sono gli elementi vincenti per migliorare l’engagement.

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Il remix content:

Ispirato soprattutto da TikTok e dai Reel di Instagram, il remixaggio da parte degli utenti sta gradualmente diventando il contenuto più popolare sulle piattaforme social. Di cosa si tratta?
Semplicemente l’arte di prendere dei format, dei template o degli spunti e combinarli per esprimere la personalità o le idee di un utente. Questa nuovo tipo di creatività sarà abbracciato sia dai brand che dai canali social media. Le aziende cercheranno di fornire agli utenti più asset creativi, dotandoli di template, strumenti e risorse per creare contenuti originali.

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I podcast: la rivoluzione della comunicazione

Secondo il report Nielsen, sono 13.9 milioni gli italiani che hanno ascoltato almeno un podcast nell’ultimo anno, 1.8 milioni in più rispetto al 2019. Il racconto, lo storytelling, è un contenuto che sta diventando sempre più virale e a cui i social media non potranno rimanere insensibili a lungo.

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