Chat with us, powered by LiveChat

Il settore orafo ha ancora delle possibilità di crescita?

soluzione aziendale settore orafo AURUM la suite

Il settore orafo ha ancora delle possibilità di crescita?

Il settore orafo ha ancora delle possibilità di crescita in Italia oppure dobbiamo rassegnarci all’idea che i due principali distretti mondiali del comparto orafo –Arezzo e Vicenza – siano ormai decaduti?

 

Le aziende orafe che ancora sopravvivono dovranno necessariamente arrendersi all’idea che la loro vita stia per volgere al termine? Noi siamo convinti di no: certo, parte della produzione dei preziosi si è spostata in aree del mondo dove la manodopera ha un costo bassissimo e molte aziende italiane non sono riuscite a sopravvivere ai due grandi cicloni – la globalizzazione e la crisi economica – che si sono abbattuti nell’arco di un ventennio sul settore delle aziende orafe e della lavorazione dei metalli preziosi.

 

Certamente però il comparto italiano vanta una conoscenza storica della realizzazione dei gioielli che non potrà mai morire in vent’anni: secoli e secoli di artigianalità, di competenze e di design non possono e non devono soccombere.

 

Noi siamo profondamente convinti che il Made in Italy sia un elemento fortemente caratterizzante anche il settore orafo e argentiero e pensiamo che questa peculiarità non solo non sia copiabile in nessun modo – non si può certo copiare l’estro, lo stile e l’eleganza – ma che debba anche essere fortemente valorizzata e sostenuta per supportare il tessuto industriale nazionale che ne è il portavoce.

 

Questo è proprio quello che vogliamo fare e quello che stiamo facendo: dare nuova linfa, nuovi stimoli e nuove opportunità di crescita tramite un’ottimizzazione del sistema informatico e dei sistemi gestionali a tutte le aziende del settore orafo e argentiero. Stiamo sostenendo quella rete industriale che ancora crede fermamente nella qualità dei prodotti e la stiamo traghettando verso un nuovo modo di fare impresa e di gestire un’impresa.

 

 

Global Business ha ideato infatti un gestionale specifico per il settore orafo che fa fronte a tutte le esigenze: produzione, commercializzazione, gestione del magazzino metalli preziosi e gestione dei punti vendita. Non solo ha fatto tutto questo garantendo la soddisfazione di tutti i suoi clienti e permettendone una costante crescita economica, ma ha anche reso il gestionale erogabile in cloud e disponibile nel web.

 

Inoltre, si è prefissata anche obiettivi più ambiziosi: adesso infatti siamo in grado di accompagnare tutte le aziende in un rinnovamento della propria immagine per essere sempre presenti nel mercato internazionale, per essere costantemente riconoscibili e raggiungibili e, soprattutto, per ampliare le proprie possibilità di business.

 

Affidati noi e ci prenderemo cura di te in toto: ti aiuteremo a gestire al meglio il tuo personale, le tue risorse economiche e umane e ti aiuteremo a trovare nuove opportunità di vendita grazie a software di vendita B2B e allo sviluppo dei canali online.

 

VAI ALLA SUITE