Chat with us, powered by LiveChat

Global Business Arezzo tra i protagonisti dell’innovazione Made in Italy

Global Business Arezzo tra i protagonisti dell’innovazione Made in Italy

Su La Nazione, Il Resto del Carlino, Quotidiano,net e Il Giorno, Global Business Arezzo tra il meglio del ‘made in Italy’ fra innovazione, tradizione e cura dei minimi particolari.

Global Business Arezzo: innovazione al servizio del business.

 

È una software house e web agency, composta da oltre 30 dipendenti, opera sul territorio nazionale e internazionale da più 30 anni. Si chiama Global Business Arezzo Srl e il suo core business è favorire la crescita delle aziende, con soluzioni informatiche di ultima generazione e servizi digitali a 360 gradi. Global Business Arezzo (in via del Tramarino 9, Arezzo) è in costante crescita, è nata negli anni ’80 da un’idea di Alfredo Viviani, Andrea Tanganelli, Angelo Cotoloni e Luca Barneschi (attuale CEO). L’impresa ha via via implementato il proprio organico, strutturandosi in divisioni, una per ogni tipologia di prodotto. A parlarne è Silvia Zambelli, che si occupa di sviluppo web e digital marketing.

Le vostre carte vincenti?
«Professionalità, esperienza e affidabilità. Siamo abituati a lavorare con grandi e piccole realtà industriali. Riusciamo, inoltre, a seguire progetti che vanno dalla realizzazione di piccoli siti web o e-Commerce allo sviluppo di grandi software o App. “Last but not least”, la nostra forza è anche il grande affiatamento che c’è tra di noi».

Quanto conta l’innovazione
«È importante. Il CEO e i soci dell’azienda credono fortemente in ognuno di noi e ci lasciano liberi di apportare processi innovativi in ogni ambito aziendale: ad esempio, tutti i nostri pacchetti applicativi sono stati modernizzati e implementati da un team dedicato, al fine di migliorarne la fruibilità via web».

Obiettivi per il 2020?
«Renderci ancora più competitivi sul mercato. Per questo dal 2019 abbiamo deciso di sviluppare una app innovativa, dedicata alla gestione del punto cassa e all’emissione dello scontrino elettronico. Vogliamo poi investire ancora di più in formazione. E infine, riuscire a dare supporto a tutte quelle aziende che in questo momento sono in difficoltà, partecipando a progetti di solidarietà digitale: infatti al momento offriamo la possibilità di usufruire gratuitamente per due mesi di un eCommerce professionale (in abbonamento a un prezzo vantaggioso)».


Leggi tutto l’articolo: https://www.quotidiano.net/speciali/mga-comunicazione/global-business-arezzo-innovazione-a-servizio-del-business-1.5279001