Chat with us, powered by LiveChat

Magnetic Days e Global Business Arezzo: una partnership in continua evoluzione

Magnetic Days e Global Business Arezzo: una partnership in continua evoluzione

Magnetic Days è una società nata con una mission: creare nuove soluzioni innovative nel settore delle attrezzature sportive per l’allenamento ciclistico indoor.

Global Business è sempre stata di supporto all’azienda nel raggiungimento dei suoi obiettivi tecnologici collaborando per la predisposizione di nuovi tipi di tecnologie in grado di apportare innovativi cambiamenti al classico allenamento indoor.

Lo strumento di allenamento, la classica bici con rullo, viene completamente rivisto da Magnetic Days sia nel design che nelle peculiarità e viene dotato di Wifii che gli consentono di collegarsi sia a dispositivi fissi che mobile, sviluppando così un nuovo tipo di allenamento interattivo, attraverso cui è possibile monitorare costantemente e in tempo reale lo stato di avanzamento della sessione di allenamento. Grazie a queste nuove caratteristiche alcuni prototipi sono stati utilizzati anche in ambito medico-riabilitativo in importanti centri sportivi.

La partnership Magnetic Days e Global Business Arezzo continua e si evolve con un nuovo progetto: un nuovo tipo di allenamento multi-sessione dove l’utente si interfaccia con altri utenti in maniera sincronizzata.

Il server in questa nuova versione si potrà collegare con le app lanciate su vari dispositivi (delle quali già conosce le singole caratteristiche) e dirigerà direttamente il tipo di allenamento.

Se infatti fino a prima la soluzione permetteva un allenamento di tipo individuale adesso viene prospettato un tipo di allenamento di gruppo, che punta alla sincronizzazione degli utenti.

Hai un progetto da sviluppare ma non sai a chi rivolgerti? Tu ci esponi la tua idea…al resto pensiamo noi! Chiamaci!