LAVORI FANTASTICI E DOVE TROVARLI AD AREZZO

Corso di formazione ad Arezzo su IBM i

LAVORI FANTASTICI E DOVE TROVARLI AD AREZZO



Corso IBM | Provate ad immaginare se ognuno di noi potesse gestire la propria vita con un’applicazione. Applicazione in grado di ricordarci senza errori tutte le persone che abbiamo incontrato nel corso degli anni, i momenti che ci hanno reso più felici, ciò che abbiamo prodotto e acquistato.

Immaginate un piccolo software, inattaccabile dall’esterno, che custodirà gelosamente tutti gli attimi della nostra vita. Magari un giorno tutto questo sarà possibile, ma per moltissime aziende è una realtà già da molti anni.

Se vi foste mai chiesti come fanno quelle grandi multinazionali a gestire tutte quelle informazioni e quei dati, come riescono a gestire sedi in tutto il mondo e dipendenti di ogni cultura, c’è un eroe non celebrato che si occupa di tutto questo: IBM i.

Il nome potrà suonare strano, ma indirettamente ognuno di noi è entrato in contatto con questa misteriosa macchina almeno una volta nella vita, semplicemente non ve ne siete accorti.

Pensate che oltre 100mila aziende la utilizzano e tra queste figurano banche, ospedali, supermercati, centri della GDO e impianti di produzione.




Informazioni sul corso


La domanda che potrebbe sorgervi spontanea a questo punto è: “Perché c’è un articolo sulla IBM i su una rivista?”.

La risposta è altrettanto semplice: QUESTA MACCHINA HA BISOGNO DI “PILOTI”.
Avete capito bene! Nel bel mezzo di una pandemia globale e con la disoccupazione che sfiora ogni record, tre aziende informatiche di Arezzo si sono unite per offrire lavoro ai giovani e agli appassionati di informatica che non vedono l’ora di mettere le mani su una macchina davvero unica.

E qual è il modo migliore per investire sui giovani? Formarli.

Global Business Innovation, Chimera Informatica e Serin Informatica mettono a disposizione 40 anni di lavoro ed esperienza in un corso per formare i piloti della “IBM i” del futuro. Lo facciamo mettendo in campo i nostri migliori mentor, che tramanderanno la loro conoscenza alle nuove generazioni offrendo loro una reale prospettiva lavorativa.

Siamo convinti che mantenere certe conoscenze all’interno del nostro territorio sia cruciale per lo sviluppo della nostra comunità al fine di impedire che i nostri giovani talenti possano essere tentati dalla prospettiva di cercare fortuna all’estero.


Serin Informatica, Global Business Innovation, Chimera Informatica

I migliori partecipanti saranno assunti


Il corso si svolgerà a Settembre ad Arezzo, ed accoglierà 18 selezionati che con 60 ore di formazione gratuita, verranno istruiti con la certezza di avere una concreta possibilità di assunzione tra le mani.

Proprio così, i migliori partecipanti riceveranno una vera e propria proposta di lavoro e verranno introdotti all’interno di realtà informatiche stimolanti, giovani e creative, in grado di valorizzarne il potenziale e la crescita.

Il progetto si rivolge a persone con un’età compresa tra i 18 e 35 anni con una forte passione per l’informatica e i computer, le quali, in seguito ad una preselezione, potranno accedere al progetto di formazione.

Non si tratta dei soliti corsi promossi da improvvisati guru informatici che vi promettono gloria e fortuna, ma di consolidate aziende del territorio che garantiscono formazione ed assunzioni.


Inviaci il tuo curriculum entro il 31 Luglio 2021 al seguente indirizzo email e saremo noi a ricontattarti!

marketing@globalb.it