Chat with us, powered by LiveChat

La Corte di Giustizia UE sancisce l’obbligo della rivelazione presenze dei lavoratori

La Corte di Giustizia UE sancisce l’obbligo della rivelazione presenze dei lavoratori

Con PlanService HR, Il software gestionale per la pianificazione delle risorse umane sviluppato dal team di Global Business Arezzo – Your software company, non sarà più un problema.

Lo scorso 14 Maggio la Corte di Giustizia europea, interpretando la direttiva Ue n. 89/391/CE sulla sicurezza e salute dei lavoratori, ha imposto agli stati membri l’obbligo per i datori di lavoro di individuare un “sistema oggettivo” di misurazione e rilevazione delle ore lavorate dai dipendenti (sentenza causa C 55/18).

L’orario di lavoro dei dipendenti? Va misurato in modo «oggettivo, affidabile e accessibile» ogni giorno e per ciascun lavoratore. A stabilirlo è la massima autorità europea in materia di giustizia: la Corte Ue ha deciso che gli Stati membri devono introdurre l’obbligo per i datori di lavoro di istituire un sistema che consenta la misurazione della durata dell’orario di lavoro giornaliero. (Fonte Sole24Ore https://www.ilsole24ore.com/art/l-orario-lavoro-corte-ue-imprese-obbligate-registrarlo-ogni-giorno-AC1IuYC)

PlanService HR è la soluzione completa e innovativa per la pianificazione delle risorse umane e il controllo delle Business Unit.

Provalo subito gratuitamente e mettiti subito a norma con la direttiva UE!