Chat with us, powered by LiveChat

Gioielli digitali? Classic Group: un caso di successo internazionale per Global Business Arezzo

Gioielli digitali? Classic Group: un caso di successo internazionale per Global Business Arezzo

Nella piccola isola di Malta, si è consolidato, ormai da un paio di decenni, uno dei più conosciuti gruppi nel mondo della gioielleria; Classic Group.

 

Classic, infatti, vanta ben 22 gioiellerie nella sola isola di Malta, dove rivende brand del calibro di Cartier, Bulgari, Damiani, Pandora e molti altri.

 

Tutti si chiedono come abbia fatto una realtà rilegata in una piccola isola ai margini del Mediterraneo a diventare una tale potenza. Bene: ha creduto nel proprio potenziale e ha investito. Ha investito tantissimo nella digitalizzazione della propria struttura e questo le ha permesso di diventare quello che oggi rappresenta.

 

Classic, non si è limitata a cucirsi addosso un ERP per orafi che gestisce ogni evenienza e possibilità della vendita al dettaglio; ma ha anche deciso di dotarsi di un sistema altamente raffinato e unico in Europa per la pianificazione e la gestione avanzate del personale di vendita: Plan Service HR. Grazie a Plan Service HR, infatti, Classic ha ottimizzato la loro principale voce di costo: il personale; riuscendo a rendere tutti più soddisfatti e motivati e al contempo riducendo straordinari e/o personale in esubero. Questo è stato possibile grazie ad un servizio in cloud che gli consente di pianificare i turni, ora per ora, in base alle reali esigenze di ogni singolo punto vendita: in questo modo il personale non è annoiato per la mancanza di clientela e riesce a dare sempre il meglio di sé, ottenendo al contempo un sempre più alto rapporto di conversione.