Chat with us, powered by LiveChat

Gestire la flotta aziendale? Semplice, con Autoparco!

Gestire la flotta aziendale? Semplice, con Autoparco!

Oggi la gestione efficiente della flotta veicoli è un’attività che rientra a pieno titolo tra le operazioni strategiche di un’impresa. Per le aziende è infatti fondamentale riuscire a risparmiare attraverso il monitoraggio del parco auto, e garantendosi così una diminuzione delle uscite complessive.

 

Ma quali sono gli accorgimenti da non sottovalutare per una gestione efficace del parco auto aziendale?

 

Centralizzare la gestione

Oggi è possibile raccogliere in un’unica soluzione tutti i dati provenienti da fonti diverse; le fatture dei fornitori, le informazioni su veicoli, conducenti, attrezzature o ricambi e così via.

Consolidare e centralizzare tutti i dati con l’aiuto di software in cloud, accessibili via web, è ormai lo standard nella gestione della flotta aziendale, anche perché raccogliere i dati può essere più difficile quando il parco veicoli raggiunge una dimensione importante, come nel caso delle grandi aziende.

 

Autoparco è il più completo e collaudato software per la gestione del parco macchine anche di grandi dimensioni e dislocato in più sedi. Vi permette di controllare e ottimizzare i costi della flotta attraverso strumenti di analisi e reportistica, con tutte le attività di monitoraggio disponibili per tutte le filiali e/o sedi aziendali.

 

Tenere sotto controllo il chilometraggio

Il chilometraggio è un costo variabile che cambia costantemente, ma è anche un costo controllabile, che nel caso di una grande flotta può avere effetti significativi sul budget aziendale.

Quindi, è consigliabile che le aziende tengano sotto controllo sia la distanza percorsa dai veicoli sia le quantità di carburante consumate. Analizzando simultaneamente queste variabili, otteniamo un panorama molto più accurato.

 

Grazie ad Autoparco riuscirete ad avere una riduzione dei costi: controllo delle variabili, diminuzione di contravvenzioni, sinistri ed eliminazione ritardi di pagamento.

 

Riorganizzare il numero di veicoli

Tanto maggiori sono le dimensioni della flotta, tanto più rilevanti saranno i costi di gestione del parco automezzi.

 

Autoparco ti fornisce tutti gli strumenti per gestire con semplicità la tua flotta aziendale, monitorando completamente il ciclo di vita dei tuoi veicoli (macchine, gru, camion, muletti, ecc), e ottimizzando la gestione della disponibilità dei veicoli e la loro condivisione in azienda.

 

Pianificare la manutenzione dei mezzi

L’uso e le condizioni di veicoli sono fondamentali per la sostenibilità della flotta aziendale. Con questo software non correrai più il rischio di pagare sovrapprezzi per il ritardo pagamento o per errori umani: grazie ad Autoparco le scadenze dei veicoli aziendali non saranno più un problema.

 

Inoltre potrai tenere sotto costante controllo la professionalità dei tuoi autisti e controllare che non provochino un numero eccessivo di incidenti e contravvenzioni. Coinvolgere i dipendenti e informarli con notifiche periodiche contribuisce a promuovere gli standard di una buona gestione della manutenzione della flotta veicoli.

 

Grazie a questi pochi e semplici accorgimenti la gestione della tua flotta aziendale non sarà più un problema!

Autoparco è il migliore software per tenere sotto controllo tutti i dati e le scadenze della tua flotta aziendale. È anche dotato di una particolare verticalizzazione per gli automezzi destinati al trasporto valori.

 

Contattaci senza impegno e chiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Autoparco ti offre tutti gli strumenti per l’ottimizzazione e il controllo dei costi della flotta aziendale.

 

Cosa stai aspettando? Prova subito Autoparco!