Chat with us, powered by LiveChat

Business Travel: organizzazione trasferte e note spese

Business Travel: organizzazione trasferte e note spese

Per molte aziende, i viaggi d’affari sono una componente essenziale dell’attività lavorativa. Oggi è molto facile organizzare meeting online e video conferenze con partner, clienti e fornitori, ma spesso la visita personale resta la scelta migliore.

 

Nella gestione delle trasferte di lavoro dobbiamo cogliere le opportunità riuscendo però a contenere i costi. È necessario prestare attenzione alle varie spese: pianificazione, prenotazione dei mezzi di trasporto, pernottamenti e alloggi, rimborsi spese e anticipo di contanti. È perciò fondamentale pianificare la trasferta in anticipo per rendere il viaggio d’affari più produttivo e meno costoso.

 

I dipendenti stessi, impegnati nel viaggio, traggono vantaggio da una buona pianificazione, perché potranno organizzare i propri impegni privati in funzione delle trasferte e lavorare in maniera più efficiente durante gli spostamenti.

 

Anche la rendicontazione delle spese di viaggio può essere semplificata e gestita tramite diversi software e app: l’approvazione delle spese di viaggio o la compilazione della nota spese possono così diventare attività semplici e rapide.

 

Il nostro EXPENSE permette infatti di ottimizzare l’intero processo di gestione delle trasferte e delle note spese semplificando i processi di comunicazione, favorendo la collaborazione, aumentando la produttività di tutti i settori coinvolti, riducendo notevolmente i costi di gestione migliorando l’efficienza dei processi. Dotata di apposita APP permette l’eliminazione delle pezze di appoggio cartacee sostituendole con delle foto scattate direttamente da smartphone.

 

In conclusione, l’osservanza di alcune best practice e l’adozione di una travel policy aziendale può aumentare di molto l’efficacia dei viaggi d’affari e la soddisfazione dei dipendenti.

 

Scopri di più!