Chat with us, powered by LiveChat

8 Innovation Manager per Global Business Arezzo! Cos’è e come richiedere il voucher

8 Innovation Manager per Global Business Arezzo! Cos’è e come richiedere il voucher

News aggiornata: “Con decreto direttoriale del 26 novembre 2019 è stato prorogato alle ore 12.00 del 6 dicembre 2019 il termine finale per la predisposizione delle istanze di accesso alle agevolazioni per il Voucher per consulenza in innovazione. Conseguentemente a tale proroga, il termine iniziale di invio delle domande di accesso alle agevolazioni è posticipato alle ore 10.00 del 12 dicembre 2019.”

 

Cos’è il voucher Innovation manager? Il Voucher Innovation Manager è il contributo a fondo perduto introdotto dalla Manovra 2019 dal Ministero per lo Sviluppo Economico per l’acquisto di prestazioni consulenziali finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese (PMI).
 
Per la misura sono previsti 50milioni di euro, stanziati per due anni. A inizio luglio 2019, in Gazzetta ufficiale era stato pubblicato il primo decreto attuativo del Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio sul Voucher per l’Innovation Manager (previsto nel decreto crescita 2019) con lo scopo di supportare la digitalizzazione delle PMI italiane.
 
Il manager dell’innovazione è dunque un professionista che si occupa di favorire processi di digitalizzazione e riorganizzazione aziendale e per sviluppare competenze, sul piano tecnico e manageriale, in grado di consentire la gestione dei profili di complessità organizzativa e produttiva che impone la trasformazione tecnologica.
Global Business Arezzo – Your Software Company

Clicca qui per vedere l’elenco dei Manager qualificati e delle Società di consulenza

 

COME RICHIEDERE IL VOUCHER